Le iscrizioni alla classe prima dell’a.s. 2024/25, saranno effettuate esclusivamente online, sulla piattaforma UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito, al seguente link:

CODICE MECCANOGRAFICO: TORC090001

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per accedere, è necessario essere in possesso di SPID o CIE o eIDAS.

I genitori che non dispongono della strumentazione informatica, che non possiedono SPID/CIE/eIDAS o che hanno bisogno di aiuto nelle procedure, potranno effettuare l’iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto previo appuntamento concordato a mezzo email, scrivendo a: torc090001@istruzione.it

L’iscrizione presso la segreteria può essere effettuata senza SPID.

VIDEO TUTORIAL ISCRIZIONE ONLINE

VAI SITO MIUR

CRITERI PER ACCETTAZIONE ISCRIZIONI IN CASO DI ESUBERO RISPETTO ALLE CAPACITA’ DI ACCOGLIENZA DELL’ISTITUTO

Delibera del Consiglio d’Istituto 39 del 12/02/2021

I criteri per la selezione delle iscrizioni in esubero per l’a.s. 2024/25 sono i seguenti:

RESIDENZA

Sede Centrale e succursale via Pesaro
1) Residenza: Torino, Circoscrizioni 7 Peso: 12
2) Comune di lavoro di un genitore: Torino, Circoscrizioni 7 Peso: 10
3) Residenza altri comuni Peso: 8
4) Residenza: Torino, Circoscrizioni 1, 5, 6 Peso:6
5) Residenza altre circoscrizioni città di Torino Peso:4
6) Altri fratelli/sorelle frequentanti lo stesso istituto e classe frequentata Peso:3

Succursale Monginevro
1) Residenza: Torino, Circoscrizioni 3 Peso: 12
2) Comune di lavoro di un genitore: Torino, Circoscrizioni 3 Peso: 10
3) Residenza altri comuni Peso: 8
4) Residenza: Torino, Circoscrizioni 1, 2, 4; Grugliasco, Rivoli, Collegno Peso: 6
5) Residenza altre circoscrizioni città di Torino Peso:4

Sarà garantita la reiscrizione d’ufficio agli alunni ripetenti non ammessi alla classe successiva per la prima volta.

Criteri di accettazione domande di iscrizione studenti disabili eccedenti i posti disponibili.

In caso di esubero delle domande di iscrizione rispetto ai limiti inderogabili di posti, determinati in funzione della sicurezza e della capienza dell’edificio, i criteri per l’a.s. 2023/24 sono i seguenti:

da Verbale del G.L.I. del 06/12/2017 (prefazione al PAI)

Il numero massimo di allievi disabili da inserire in ciascuna classe è pari a tre.

A parità di ogni altro criterio, in via del tutto residuale, si procederà a sorteggio.