ATTIVITA’

COS’É LO STEINER

CRESCITA CULTURALE E PERSONALE.

Diamo attenzione alla crescita culturale e personale dell’allievo, ritenendo che non si possa formare un buon professionista che non sia anche un buon cittadino.

OLTRE LA CLASSICA SCUOLA.

Siamo una scuola che, nel rispetto delle singole personalità, dà molto spazio alla socializzazione, educa al saper vedere e al “fare”, insegna a tradurre in comunicazione le informazioni apprese nelle esperienze di studio e negli incontri con il mondo esterno con cui dialoga.

SIAMO FLESSIBILI. CON TUTTI.

Poniamo attenzione ai bisogni individuali degli studenti e offriamo risposte educative adeguate ai condizionamenti socioculturali derivanti dalle loro varie provenienze, alle possibili difficoltà di apprendimento attraverso interventi didattici aggiuntivi, quali ad esempio progetti di supporto per stranieri, corsi di recupero, percorsi individualizzati.

SEMPRE IN PRIMA LINEA.

Promuovendo la partecipazione a concorsi grafici, fotografici e cinematografici nazionali ed esteri, l’istituzione di stage interni affidati a esperti di fama internazionale (in progettazione grafica, multimediale, fotografia, cinema di animazione, regia, ripresa, video e audio, fumetto, calligrafia), la presentazione di mostre prodotte in Istituto o provenienti da scuole grafiche europee, la collaborazione, organizzazione e partecipazione a mostre, festival cinematografici e convegni, esterni alla scuola, la realizzazione di opere audiovisive, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private di rilievo. I molti riconoscimenti ottenuti nel tempo dai nostri allievi nei vari concorsi, le costanti collaborazioni con enti e associazioni per la progettazione di elaborati grafici ed audiovisivi testimoniano l’apprezzabile grado di preparazione raggiunta.